Il Card. Carlo Maria Martini è passato da questo mondo al Padre - dal sito del monastero di Bose

Profondamente toccati dalla morte di p. Carlo Maria Martini, ora ardente intercessore presso Dio, il priore e la comunità si uniscono alle preghiere e ai sentimenti di tutti quanti lo amano...

Ricordiamo la sua ultima visita a Bose: Vedo ormai davanti a me la vita eterna - ci disse con grande semplicità e forza - sono venuto per darvi il mio ultimo saluto, il mio grazie al Signore per questa lunga amicizia nel Suo nome: conto sulla vostra preghiera e sul vostro affetto.
E così, come un padre pieno di sollecitudine, ci parlò della morte e del morire, della risurrezione e della vita: Si muore soli! Tuttavia, come Gesù, chi muore in Dio si sa accolto dalle braccia del Padre che, nello Spirito, colma l'abisso della distanza e fa nascere l'eterna comunione della vita. Nella luce della risurrezione di Gesù possiamo intuire qualcosa di ciò che sarà la risurrezione della carne. L'anticipazione vigilante della risurrezione finale è in ogni bellezza, in ogni letizia, in ogni profondità della gioia che raggiunge anche il corpo e le cose.

Communicantes in unum!

www.monasterodibose.it


Articolo tratto da: MaanInsieme - http://maaninsieme.altervista.org/
Pubblicato Lunedi 03 Settembre 2012 - 06:53 (letto 3104 volte)
URL di riferimento: http://maaninsieme.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1346647986