Delegazione CO.RE.IS.-ISESCO ricevuta dal Rettore della Basilica di Sant'Antonio a Padova

Una delegazione della CO.RE.IS. (Comunità Religiosa Islamica) Italiana ha accompagnato oggi nel tardo pomeriggio alla Basilica del Santo di Padova il delegato ISESCO prof. Abdelillah Ben Arafa dal Marocco...

Questo incontro interreligioso conclude la visita in Italia del prof. Ben Arafa a seguito del corso di formazione per trenta imam tenutosi a Padova in questi giorni sotto il patrocinio dall'ISESCO (Organizzazione Islamica per l'Educazione, la Scienza e la Cultura), più prestigiosa istituzione internazionale del mondo islamico, espressione dell'OCI, Organizzazione della Cooperazione Islamica che riunisce 57 Stati membri da tutto il mondo.
La delegazione di musulmani è stata ricevuta dal rettore della Basilica del Santo, padre Enzo Poiana, che assieme all'imam Yahya Pallavicini, Ambasciatore in Italia per l'ISESCO, ha accompagnato il prof. Ben Arafa in un percorso fra i luoghi sacri di pellegrinaggio più significativi del tempio dove sono custodite le reliquie di Sant'Antonio.

Dopo la precedente visita della nostra comunità islamica in occasione dell'ostensione delle spoglie di Sant'Antonio - afferma il responsabile per il Triveneto Yahya 'Abd al-Ahad Zanolo - la CO.RE.IS rinnova oggi la vicinanza e la sintonia spirituale con l'ordine dei Francescani nel riconoscimento comune dell'universalità della Santità.
La collaborazione istituzionale fra la CO.RE.IS. e l'ISESCO ha così nuovamente sancito l'impegno comune di queste organizzazioni nel promuovere il dialogo interculturale e interreligioso favorendo una maggiore conoscenza dell'Islam in Occidente e una piena integrazione dei musulmani.

Ufficio Stampa / CO.RE.IS. (Comunità Religiosa Islamica) Italiana
Via Giuseppe Meda, 9 - 20136 Milano
T. 02 8393340
F. 02 8393350
www.coreis.it


Articolo tratto da: MaanInsieme - http://maaninsieme.altervista.org/
Pubblicato Domenica 20 Maggio 2012 - 07:00 (letto 3449 volte)
URL di riferimento: http://maaninsieme.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1337490032