Presentazione del libro I ragazzi di piazza Tahrir di Azzurra Meringolo

Venerdì 16 marzo 2012, alle ore 20.30, nella sede dell'Associazione Presenza Donna (a Vicenza), Azzurra Meringolo presenta il suo libro I ragazzi di piazza Tahrir, offrendo così un'altra occasione per parlar di primavere arabe...

L'incontro, organizzato dall'Associazione Femminile plurale in collaborazione con Presenza Donna, - guidato da Elisabetta Bartuli, arabista e docente al Master Universitario Europeo "Mediazione intermediterranea: investimenti e integrazione (M.I.M.)", coordinato dall'Università Ca' Foscari di Venezia.
Il percorso di conoscenza e approfondimento sulle primavere arabe e sull'oggi della situazione mediorientale è iniziato a settembre 2011 con Paola Caridi, quindi è proseguito con Riccardo Cristiano e con Anna Vanzan, esperti del mondo arabo che hanno proposto un'analisi approfondita della situazione in movimento dinamico che caratterizza oggi il medio oriente.
La serata con Azzurra Meringolo proporrà uno sguardo giovanile sui ragazzi di piazza Taharir, vedendo ciò che in questo tempo sta cambiando in Egitto e in altri paesi arabi.
La giovane dottoranda del Dipartimento di Studi Internazionali dell'Università di Roma Tre incontrerà alcune classi di studenti delle Scuole Superiori nella mattinata di venerdì 16, presso l'Istituto Tecnico B.Boscardin di Vicenza.


Articolo tratto da: MaanInsieme - http://maaninsieme.altervista.org/
Pubblicato Martedi 13 Marzo 2012 - 18:52 (letto 3122 volte)
URL di riferimento: http://maaninsieme.altervista.org/index.php?mod=none_News&action=viewnews&news=1331661161