13 Set
2023
Il Grande Imam di Al-Azhar riceve il Vescovo di Augusta - OACE

Argomento: incontri | 179 | 0 | eventi

L'incontro tra Il grande Imam e il vescovo di AugustaIl Grande Imam di Al-Azhar riceve il Vescovo di Augusta e una delegazione di Arigatou International.

Il Grande Imam: Il Documento sulla Fratellanza Umana è un terreno fertile per opere artistiche mirate al dialogo e alla pace.
Vescovo di Augusta: Il mondo oggi ha bisogno della saggezza del Grande Imam e la voce di Al-Azhar è ascoltata e influente in tutto il mondo.

Arigatou International invita il Grande Imam a partecipare al sesto forum internazionale dell'organizzazione Insieme per i bambini...

Sua Eminenza Prof. Ahmed At-Tayyeb, Grande Imam di Al-Azhar e Presidente del Consiglio dei Saggi Musulmani, ha incontrato lunedì a Berlino, in Germania, il Vescovo Bertram Meier di Augusta.
Nel corso dell'incontro il Grande Imam ha sottolineato che la sua partecipazione al Forum Internazionale per la Pace, organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio a Berlino, riflette l'impegno di Al-Azhar e del Consiglio dei Saggi Musulmani per un dialogo continuo tra persone di diverse fedi e per l'apertura di nuovi canali di comunicazione.
Il Grande Imam ha aggiunto che la cultura del dialogo tra persone di fedi diverse è la via per far sì che il mondo ascolti la voce della religione, che è l'unica voce che può salvare l'umanità dalle crisi e dalle sofferenze contemporanee.
Ha sottolineato che escludere la religione dalla vita delle persone non farà altro che portare a più intolleranza e odio.
Sua Eminenza ha anche osservato che lo storico Documento sulla Fratellanza Umana, da lui firmato insieme a Papa Francesco, è arrivato in un momento difficile in cui le voci dell’estremismo si alzavano da entrambe le parti.
Ha affermato che la firma del documento segna l'inizio di una nuova era di collaborazione per promuovere la pace, la fraternità e la convivenza.

Da parte sua, Mons. Meier ha espresso la sua felicità per l’incontro con il Grande Imam e per aver seguito gli sforzi di Sua Eminenza per promuovere la pace nel mondo.
Ha sottolineato che il mondo oggi ha veramente bisogno della saggezza di At-Tayyeb e che la voce di Al-Azhar è ascoltata e influente in tutto il mondo, soprattutto in Europa.
Ha inoltre sottolineato che la cooperazione e il coordinamento tra le istituzioni religiose rafforzano la voce della religione di fronte alle voci estremiste che cercano di dirottarla.
Mons. Meier ha anche osservato che il Documento sulla Fratellanza Umana ha aperto la strada ai seguaci delle fedi affinché rafforzino la comunicazione e il riavvicinamento dopo lunghi periodi di isolamento e stagnazione.
Ha detto che questi sforzi non sarebbero stati possibili senza la dedizione del Grande Imam e di Papa Francesco, che hanno fedelmente dato l’esempio in termini di lavoro per l’umanità.

Il Presidente del Consiglio dei Saggi Musulmani ha ricevuto anche una delegazione della Fondazione Internazionale Arigatou guidata dal suo Presidente Rev. Dott. Takeyasu Miyamoto e il Dott. Mustafa Yousuf Ali, segretario generale della Rete globale delle religioni per i bambini.
La delegazione ha invitato Sua Eminenza a partecipare al Comitato Esecutivo del sesto Forum Internazionale dell’organizzazione, dal tema “Insieme per i bambini”.
Al forum parteciperanno oltre 600 figure religiose provenienti da tutto il mondo e si terrà nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi.

facebook.com

Login






Choose your language:
deutsch english español français italiano português

Utenti

Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 16 ospiti

Statistiche

Visite: 10075961

Calendario

Data: 29/04/2024
Ora: 17:13
« Aprile 2024 » 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

 

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0466 seconds.