13 Set
2023
Inaugurazione della Moschea Tauba a Torino - Confederazione Islamica Italiana

Argomento: incontri | 198 | 0 | eventi

Il volantino della giornataLa CII - Confederazione Islamica Italiana promuove l’inaugurazione della Moschea Tauba nello spirito dei suoi principi costitutivi, volti ad agevolare quelle iniziative che favoriscano l'incontro, la conoscenza reciproca e la tessitura di più profondi rapporti umani fra i cittadini.

Oggi, con il volere di Iddio l’Altissimo e poi grazie allo sforzo dell’associazione Comunità Islamica di Pinerolo Moschea Tauba مسجد التوبة ببنيرولو finalmente la comunità islamica della città potrà godere di un luogo di culto spazioso e decoroso.
Il nuovo centro si propone di essere non solo una sala preghiera ma anche uno spazio culturale di incontro aperto a tutta la cittadinanza.
Fedelmente a questa ispirazione, la Moschea Tauba intende porsi come un’oasi di Pace nel cuore di Pinerolo...

Lo spazio sarà luogo di coltura delle virtù spirituali dell'Islam tradizionale, presidio culturale contro ogni estremismo ed intolleranza e luogo comune per la promozione dei valori civili e del dialogo interculturale ed interreligioso.
L'inaugurazione aprirà formalmente la Moschea alla frequentazione dei fedeli e all'accoglienza dei visitatori.
La giornata sarà illuminata dalla presenza dei rappresentanti della società civile italiana, come anche i rappresentanti delle istituzioni e di altre fedi.
Il programma della giornata prevede il taglio del nastro in presenza del Sindaco di Pinerolo Luca Salvai, Presidente CII - Confederazione Islamica Italiana Mustapha Hajraoui, il Vescovo Derio Olivero, rappresentati della comunità valdese tra cui il pastore Giuseppe Ficara e il sacerdote Pr. Ciprian Ghizila della comunità ortodossa.
Successivamente ai saluti istituzionali è prevista una tavola rotonda rappresentata dalla prof.ssa Maria Chiara Giorda, Shykh Gabriele Iungo, l'assessore Comune Di Pinerolo Franco milanesi e il consigliere della Città di Torino Abdullahi Ahmed.

facebook.com

Login






Choose your language:
deutsch english español français italiano português

Utenti

Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 11 ospiti

Statistiche

Visite: 10075853

Calendario

Data: 29/04/2024
Ora: 16:54
« Aprile 2024 » 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

 

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0414 seconds.