11 Set
2023
Rafforzare il sostegno accademico e religioso di Al-Azhar in Germania - OACE

Argomento: islam | 144 | 0 | islam

Un momento dell'incontro tra At-Tayyeb e i rappresentanti della comunità musulmana in GermaniaIl Grande Imam di Al-Azhar e Presidente del Consiglio dei Saggi Musulmani incontra i rappresentanti della comunità musulmana in Germania per discutere le modalità per rafforzare il sostegno accademico e religioso di Al-Azhar in Germania.

Il Grande Imam: Al-Azhar ha ricordato la responsabilità di sostenere i musulmani in Occidente e di favorire la loro integrazione positiva nelle loro società. Siamo disposti a fondare un centro per l'insegnamento della lingua araba per sostenere i bambini musulmani in Germania nell'apprendimento della lingua del Corano.
Il Grande Imam di Al-Azhar e il Presidente del Consiglio dei Saggi Musulmani accolgono con favore la formazione degli imam tedeschi presso l'Accademia internazionale di Al-Azhar per la formazione di imam e guide religiose...

I rappresentanti della comunità musulmana in Germania: incontrare il Grande Imam, poiché è il simbolo islamico più importante a livello mondiale, è un onore per tutti i musulmani in Germania.
I rappresentanti della comunità musulmana in Germania lodano gli sforzi del Grande Imam nel correggere le idee sbagliate sull’Islaml.
I rappresentanti della comunità musulmana in Germania affermano la necessità del Documento sulla Fratellanza Umana nel mondo in mezzo alle sfide attuali.
I rappresentanti della comunità musulmana in Germania accolgono con favore l'iniziativa del Grande Imam di istituire un Centro di lingua araba in Germania
.

Sua Eminenza Prof. Ahmed al-Tayyeb, Grande Imam di Al-Azhar e Presidente del Consiglio dei Saggi Musulmani, ha ricevuto nella sua residenza a Berlino una delegazione di rappresentanti delle comunità musulmane in Germania.
L'obiettivo dell'incontro era affrontare le questioni critiche che affliggono i musulmani in Germania ed esplorare strade per migliorare il sostegno accademico e religioso fornito da Al-Azhar, nonché facilitare l'integrazione positiva nella società tedesca e presentare un ritratto accurato dell'Islam.
Durante l'incontro, Sua Eminenza ha sottolineato che Al-Azhar è responsabile di sostenere i musulmani in Occidente intensificando la comunicazione con le comunità musulmane in Europa e nei paesi occidentali, nonché fornendo sostegno e guida in questioni religiose. Ha inoltre sottolineato che Al-Azhar ha istituito un centro globale per il monitoraggio e l’emissione di fatwa religiose in 13 lingue, che funge da canale per Al-Azhar per interagire con il resto del mondo, in particolare con i centri islamici e le grandi moschee in Europa.
Il Grande Imam ha inoltre accolto con favore l’accoglienza e la formazione di imam tedeschi presso l’Accademia Internazionale di Al-Azhar per la formazione di Imam e guide religiose, che potrà progettare un piano di studi e un programma specifico per loro, per mano di un gruppo di professori e saggi di Al-Azhar per adattarsi alla natura della società tedesca. L'accademia lavora anche per affinare le capacità degli imam nell'affrontare questioni relative alle donne, alla convivenza pacifica, all'accettazione degli altri e all'integrazione positiva all'interno delle loro comunità.
Inoltre, Sua Eminenza ha affermato la disponibilità di Al-Azhar ad aumentare il numero di borse di studio offerte ai giovani musulmani in Germania, consentendo loro di proseguire l'istruzione superiore presso l'Università di Al-Azhar, in particolare negli studi islamici e arabo. Ha anche osservato che Al-Azhar è pronto a inviare i sapienti di al-Azhar nelle moschee in Germania e in Europa per contribuire a correggere le idee sbagliate sull'Islam in Occidente.
Inoltre, Al-Azhar è disposto a istituire un centro per l’insegnamento della lingua araba per sostenere i giovani musulmani in Germania nell’apprendimento della lingua del Corano.

Da parte loro, i rappresentanti delle comunità musulmane in Germania hanno espresso il loro profondo onore nell'incontrare Sua Eminenza il Grande Imam di Al-Azhar, considerando un privilegio per i musulmani in Germania e per il Consiglio centrale dei musulmani in Germania incontrare uno dei più significativi Leader islamici.
Hanno inoltre elogiato gli sforzi del Grande Imam nel correggere le idee sbagliate sull’Islam, così come il suo sostegno ai musulmani che vivono in Occidente, con l’obiettivo di migliorare la stabilità delle società e i continui sforzi per promuovere la pace globale, la fratellanza umana e la coesistenza pacifica.
La delegazione ha inoltre sottolineato che il mondo ha bisogno dello storico Documento sulla Fraternità Umana, che è stato co-firmato da Sua Eminenza il Grande Imam insieme a Sua Santità Papa Francesco ad Abu Dhabi nel 2019. La delegazione ha sottolineato il ruolo del documento nell'aiutare i musulmani che vivono al di fuori dei paesi islamici a integrarsi positivamente nelle loro società.
Hanno inoltre elogiato gli sforzi del dialogo interreligioso internazionale guidato dal Grande Imam e da Papa Francesco, l’ultimo dei quali è stato il Forum di dialogo del Bahrain, che è stato un brillante esempio di sforzi per la costruzione della pace.
La delegazione ha inoltre espresso il proprio apprezzamento per l'appello del Grande Imam di Al-Azhar ad abbandonare il termine "minoranze" e a consolidare i valori di piena cittadinanza insieme a tutti i diritti e le responsabilità ad essa associati. Hanno inoltre accolto con favore la proposta avanzata da Sua Eminenza il Grande Imam di istituire un centro di lingua araba in Germania e hanno espresso il loro impegno a supervisionare i passi necessari che faciliterebbero l'attuazione di questa proposta, in stretto coordinamento con Al-Azhar.
All’incontro hanno partecipato il segretario generale del Consiglio dei Saggi Musulmani, il giudice Mohamed Abdelsalam, insieme a una delegazione di leader religiosi che rappresentano la comunità islamica in Germania, tra cui il dottor Aiman Mazyek, presidente del Consiglio centrale dei musulmani in Germania, Il dottor Abdul Samad Al-Yazidi, segretario generale del Consiglio centrale dei musulmani in Germania, il dottor Abdelmalek Hibaoui, membro del comitato degli studiosi del Consiglio centrale dei musulmani in Germania, insieme ad altri eminenti leader islamici, imam, e guide religiose.

facebook.com

Commenti


Le ultime notizie relative a questo argomento

 L’islam nello spazio post-sovietico, tra identità nazionali e tendenze radicali - Bayram Balci (22/04/2024 - 17:45, letto 81 volte)
 Mohammed Abu-Nimer - Dario Salvi (14/04/2024 - 10:11, letto 78 volte)
 Dal radicalismo al terrorismo: l’Islam nel contesto dell’Asia centrale - Tommaso Di Caprio (14/04/2024 - 10:10, letto 92 volte)
 Ramadan a Torino così si prepara la comunità tra polemiche e conflitti - Magzine (05/04/2024 - 13:18, letto 57 volte)
 Digiunare dai social durante il Ramadan - Il Post (05/04/2024 - 13:15, letto 66 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
islam.png

Login






Choose your language:
deutsch english español français italiano português

Utenti

Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 9 ospiti

Statistiche

Visite: 25513

Calendario

Data: 28/04/2024
Ora: 02:33
« Aprile 2024 » 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

 

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0490 seconds.