23 Ago
2023
Il Grande Imam di Al-Azhar ha ricevuto il Rettore dell'Università delle scienze del corano a Giakarta - OACE

Argomento: islam | 149 | 0 | islam

L'incontro tra il Grande Imam di Al-Azhar e il Rettore dell'Università delle scienze del corano a GiakartaIl Grande Imam di Al-Azhar ha ricevuto il Rettore dell'Università delle scienze del corano a Giakarta e hanno discusso le modalità per rafforzare il sostegno di Al-Azhar agli imam dell'Indonesia.

Il Rettore dell'Università delle scienze del corano: "La nostra fiducia in Al-Azhar e nei suoi programmi di studio ha spinto milioni di indonesiani a iscriversi alla sua prestigiosa Università".
L'obiettivo dell'incontro era discutere le modalità per rafforzare il sostegno di Al-‎Azhar agli imam e ai predicatori in Indonesia...

Il Grande Imam ha affermato che Al-Azhar è orgogliosa delle sue relazioni storiche con il popolo indonesiano, sottolineando che gli studenti internazionali di Al-Azhar costituiscono un pilastro significativo.
Ha anche sottolineato che gli studenti indonesiani di Al-Azhar si distinguono per la loro probità e virtuosismo e per la loro passione nell'acquisire conoscenza.
Ha inoltre affermato di seguire i contributi degli studenti indonesiani e i loro successi ai vari livelli educativi ad Al-Azhar ‎Ash-Sharif.
Il Grande Imam ha aggiunto che Al-Azhar cerca di sostenere i popoli musulmani attraverso la formazione di imam e predicatori provenienti da diversi paesi del mondo presso l'Accademia Internazionale di Al-Azhar per la formazione degli imam e dei predicatori, e di dotarli delle competenze necessarie.
E di sfatare le argomentazioni dei gruppi estremisti e affrontare gli sviluppi contemporanei.

Sua Eminenza ha poi osservato che l'Accademia assegna anche programmi specializzati che si adattano alle esigenze di ciascun paese e alla natura dei rispettivi ostacoli e sfide. Questi programmi, ha affermato il Grande Imam, sono preparati da un gruppo di saggi e accademici di Azhari.‎
Sua Eminenza il Grande Imam ha inoltre illustrato che il predicatore musulmano dovrebbe essere esperto nelle scienze religiose e dovrebbe esercitare tutti gli sforzi possibili nella ricerca della conoscenza, altrimenti non riuscirebbe a resistere di fronte ai cambiamenti o addirittura andrebbe fuori strada.
Ha poi confermato che Al-Azhar sta facendo grandi sforzi per plasmare la personalità degli imam e dei predicatori in linea con la loro missione più nobile di trasmettere il messaggio tollerante dell'Islam.
Da parte sua, il Dr. Umar ha espresso il suo piacere e apprezzamento di incontrare il Grande Imam di Al-Azhar e per i suoi grandi sforzi nel sostenere i popoli musulmani, soprattutto in Indonesia, sottolineando che i laureati indonesiani di Al-Azhar ricoprono il ruolo più importante e le posizioni di rilievo nel paese e sono molto rispettati dal popolo indonesiano.
Ha poi aggiunto che la fiducia degli indonesiani in Al-Azhar Ash-Sharif e nei suoi programmi di studio - era ed è tuttora - una motivazione e un incoraggiamento per milioni di indonesiani ad iscriversi all'Università di Al-Azhar Ash-Sharif e a acquisire conoscenza attraverso le sue fonti autentiche.

facebook.com

Commenti


Le ultime notizie relative a questo argomento

 L’islam nello spazio post-sovietico, tra identità nazionali e tendenze radicali - Bayram Balci (22/04/2024 - 17:45, letto 83 volte)
 Mohammed Abu-Nimer - Dario Salvi (14/04/2024 - 10:11, letto 78 volte)
 Dal radicalismo al terrorismo: l’Islam nel contesto dell’Asia centrale - Tommaso Di Caprio (14/04/2024 - 10:10, letto 94 volte)
 Ramadan a Torino così si prepara la comunità tra polemiche e conflitti - Magzine (05/04/2024 - 13:18, letto 62 volte)
 Digiunare dai social durante il Ramadan - Il Post (05/04/2024 - 13:15, letto 66 volte)

Tutte le notizie relative a questo argomento
islam.png

Login






Choose your language:
deutsch english español français italiano português

Utenti

Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 13 ospiti

Statistiche

Visite: 10056833

Calendario

Data: 28/04/2024
Ora: 17:04
« Aprile 2024 » 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

 

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0382 seconds.