Durante una telefonata...
Il Grande Imam di Al-Azhar e il Re del Bahrein discutono della conferenza di dialogo islamico-islamico prevista in Bahrein.
Sua Eminenza il Grande Imam di Al-Azhar, Prof. Ahmad Al-Tayyeb, Sceicco di Al-Azhar e Presidente del Consiglio dei Saggi Musulmani, e Sua Maestà il Re Hamad bin Isa Al Khalifa, Re del Regno del Bahrein, hanno confermato durante una telefonata la profondità delle relazioni tra il Regno del Bahrein e Al-Azhar Al-Sharif.
I due leader hanno scambiato opinioni sulle sfide umanitarie e sulle questioni islamiche...
Sua Maestà il Re Hamad bin Isa Al Khalifa e Sua Eminenza il Grande Imam di Al-Azhar hanno esaminato l'importanza e l'urgenza del dialogo islamico-islamico, su cui il Regno del Bahrain ospiterà un'importante conferenza all'inizio del prossimo anno, sottolineando la necessità di lavorare per unificare la nazione e riunire le sue varie componenti di fronte alle sfide comuni.
Sua Eminenza il Grande Imam di Al-Azhar, ha espresso l'orgoglio di Al-Azhar per le strette relazioni tra Al-Azhar e il Regno del Bahrein e il suo apprezzamento per gli sforzi compiuti da Sua Maestà il Re Hamad bin Isa Al Khalifa per servire l'Islam, promuovere la pace e la coesistenza, consolidare la cultura del dialogo, sostenere la causa palestinese e i diritti del popolo palestinese oppresso, sottolineando la necessità di sforzi umanitari concertati da parte dei leader sinceri per stabilire la pace nella regione e nel mondo.
Da parte sua, Sua Maestà il Re del Bahrein ha espresso il suo apprezzamento per gli sforzi di Sua Eminenza il Grande Imam Prof. Ahmad Al-Tayyeb nel servire l'Islam e i musulmani, introducendo i principi della vera religione islamica e il ruolo di Sua Eminenza e di Al-Azhar Al-Sharif nel sostenere le cause della nazione araba e islamica.
Fonte: Osservatorio di Al Azhar per il Contrasto all'Estremismo