04 Giu
2023
Il Grande Imam di Al-Azhar riceve Alto rappresentante ONU - Osservatorio di Al-Azhar per il Contrasto all'Estremismo

Argomento: incontri | 312 | 0 | eventi

Un momento dell'incontroProf. Ahmad At-Tayyeb, Shaykh, Grande Imam di Al-Azhar riceve Miguel Angel Moratinos l'Alto rappresentante delle Nazioni Unite per l'Alleanza delle Civiltà per discutere le modalità per rafforzare la cooperazione congiunta.

Il Grande Imam: L'esclusione della religione e della morale è la ragione principale della sofferenza delle persone oggi in termini di crisi, guerre e conflitti.

L’Alto Rappresentante: le Nazioni Unite sostengono il Documento sulla Fratellanza Umana e si adoperano per diffonderne i principi a livello globale.

I due hanno discusso le modalità per rafforzare la cooperazione congiunta...

Sua Eminenza, il Grande Imam, ha dato il benvenuto al signor Moratinos ad Al-Azhar Al-Sharif, sottolineando l'apertura di Al-Azhar al dialogo con tutti i credenti nelle religioni, con le culture e civiltà diverse, e che il mondo sta ora affrontando una crisi molto complessa: è una crisi di esclusione dei valori religiosi e morali dalla vita delle persone.
Questa crisi non colpisce solo i suoi artefici, ma si estende a tutta l'umanità, in Oriente e in Occidente, ed è la causa di tutti i conflitti e le guerre a cui il nostro mondo è esposto oggi.

Da parte sua, il signor Miguel Moratinos ha espresso la sua felicità per l’incontro di nuovo con il Grande Imam, e il suo apprezzamento per i suoi sforzi per diffondere i valori della fratellanza umana e della pace nel mondo.
Ha affermato di essere orgoglioso del rapporto delle Nazioni Unite con Al-Azhar Al-Sharif, che ha facilitato i suoi compiti lavorativi volti a raggiungere il riavvicinamento tra culture e popoli.
Ha inoltre espresso la sua gratitudine per avergli rinnovato la fiducia come membro della commissione giudicatrice del Premio Zayed per la Fratellanza Umana per la seconda volta.
Ha infine dichiarato che il Comitato si impegna a diffondere i principi dello storico Documento sulla Fratellanza Umana, firmato da Sua Eminenza il Grande Imam e da Sua Santità Papa Francesco, Papa del Vaticano.

fonte: facebook.com

Login






Choose your language:
deutsch english español français italiano português

Utenti

Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 6 ospiti

Statistiche

Visite: 9936415

Calendario

Data: 19/04/2024
Ora: 15:33
« Aprile 2024 » 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

 

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0422 seconds.