|
257 |
0 |
eventi
Il Grande Imam e Papa Tawadros si congratulano per ‘Eid al-Fitr e la Pasqua: la fratellanza è il solido legame che rafforza le nazioni di fronte alle difficoltà.
Sua Eminenza il Grande Imam Ahmed at-Tayyeb, Shaykh di al-Azhar as-Sharif, ha avuto una conversazione telefonica con Sua Santità Papa Tawadros II, Papa della Chiesa Ortodossa d'Egitto, per congratularsi con lui in occasione della Pasqua, augurando ai fratelli cristiani in Egitto e nel mondo che questa ricorrenza porti loro pace e sicurezza...
Durante la telefonata, il Grande Imam ha espresso la gratitudine di Al-Azhar per il rapporto che lega gli Egiziani, sottolineando che il rapporto tra Musulmani e Cristiani è una rappresentazione esemplare dell'unità e della fratellanza.
Questa fratellanza rimarrà sempre il forte legame che rafforza la nazione di fronte alle difficoltà e alle sfide.
Da parte sua, Sua Santità Papa Tawadros II ha espresso la sua gioia per la chiamata dello Shaykh di Al-Azhar, congratulandosi con lui e con tutti i musulmani per la festività del ‘Eid al-Fitr, sottolineando che lo scambio di congratulazioni tra Al-Azhar e la Chiesa copta nelle occasioni religiose riflette i rapporti di fratellanza e coesione tra i connazionali.
facebook.com