12 Set
2014
Dialogo tra le Civiltà al Senato di Roma, lunedì 15 Settembre - CO.RE.IS.

Argomento: societacostume | 2816 | 0 | società

Sarà la biblioteca del Senato ad ospitare un evento che riunisce i rappresentanti da tutto il mondo della più prestigiosa istituzione del mondo islamico, l'ISESCO (Organizzazione Islamica per l'Educazione, la Scienza e la Cultura), espressione dell'OIC, l'Organizzazione della Cooperazione Islamica, che con i suoi 57 Stati membri è il secondo ente inter-governativo al mondo dopo l'ONU...

Oriente ed Occidente, Europa, mondo islamico e Italia saranno in dialogo tra le civiltà, per promuovere la mediazione interreligiosa e interculturale in un momento storico di profondo mutamento nel quale la realizzazione di una vera Pace deve essere una priorità sempre più condivisa.
Per questo la COREIS (Comunità Religiosa Islamica) Italiana, in occasione della presenza in Italia dell'assemblea annuale del Consiglio Superiore dei musulmani in Occidente dell'ISESCO, desidera aprire la nuova stagione di eventi con un convegno che riunisce esponenti da tutto il mondo islamico in dialogo con rappresentanti del mondo istituzionale, accademico e religioso italiano.
Dalle ore 17 di lunedì 15 settembre a Roma, nella Sala Capitolare della Biblioteca del Senato, dialogheranno con il Direttore Generale dell'ISESCO, S.E. Abd al-Aziz Uthman Al-Twaijri, il presidente Giuliano Amato (Giudice Costituzionale della Repubblica Italiana), don Cristiano Bettega (direttore CEI per il Dialogo Interreligioso), il ministro per l'Istruzione, l'Università e la Ricerca Stefania Giannini e il sen. Lucio Malan (Questore del Senato della Repubblica).
Partecipano inoltre al dibattito anche Giancarlo Bosetti (direttore Reset - Dialogues on Civilizations), don Valentino Cottini (preside del PISAI, Pontificio Istituto di Studi Arabi e Islamici), il prof. Bruno Abd al-Haqq Guiderdoni (astrofisico, direttore dell'Osservatorio di Lyon), la prof.ssa Pamela Harris (vice preside John Cabot University), il prefetto Giovanna Iurato (Direzione Affari dei Culti, Ministero dell'Interno). Introduce e modera Yahya Pallavicini (vice presidente COREIS).

Login






Choose your language:
deutsch english español français italiano português

Utenti

Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 9 ospiti

Statistiche

Visite: 9953718

Calendario

Data: 23/04/2024
Ora: 20:36
« Aprile 2024 » 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

 

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0417 seconds.