22 Set
2012
Vignette Maometto: A morte Usa e Francia, nuovi cortei a Teheran

Argomento: societacostume | 2927 | 0 | società

Il partito dei Fratelli musulmani egiziani, Giustizia e libertà, chiede al governo francese di prendere una misura "decisa e urgente" contro Charlie Hebdo, cosi come fatto già per le foto di Kate Middleton. E' quanto si legge in un comunicato del partito...

Il partito esprime nel comunicato il suo rifiuto "categorico" delle vignette che rappresentano "un nuovo attacco all'Islam e ai musulmani". Sottolinea poi che la magistratura francese ha "già preso iniziative dissuasive" nei confronti della rivista che ha pubblicato le foto della duchessa di Cambridge, rilevando inoltre come Parigi abbia "un atteggiamento fermo contro chi ignora l'olocausto". Giustizia e libertà si chiede quindi quale sia l'obiettivo della pubblicazione di queste caricature "estremiste", a soli pochi giorni dalla diffusione del film "che denigra" l'Islam. "Ci sono mani invisibili che spingono gli occidentali a provocare i popoli arabi e islamici che cominciano a trovare la loro libertà, cacciando regimi corrotti e tirannici?", si chiede polemicamente il partito, dalle cui file proviene il presidente egiziano, Mohamed Morsi. Il partito della Confraternita rinnova il suo appello alla comunità internazionale ed all'Onu a definire un accordo che protegga i simboli islamici e i principi religiosi da "questo estremismo intellettuale, che spinge nella direzione della violenza e dello scontro". Giustizia e Libertà chiede infine alle istituzioni religiose internazionali, al governo egiziano, alla Lega araba ed all'Organizzazione della cooperazione islamica di prendere le misure giuridiche necessarie "per fare fronte a queste pratiche che incitano all'odio e provocano i musulmani".

FTD: ANCHE SU MAGAZINE 'TITANIC' SATIRA MAOMETTO - L'ex first lady tedesca, Bettina Wulff, fra le braccia del profeta Maometto. Anche in Germania potrebbe esplodere un caso simile a quello suscitato dalle pubblicazioni del francese 'Charlie Hebdo': il magazine satirico tedesco Titanic, già protagonista di un contestato attacco a Benedetto XVI, avrebbe infatti deciso di dedicare un titolo del numero di ottobre all'Islam, ironizzando sul profeta dell'islam. Lo anticipa il Financial Times Deutschland.

USA CHIEDE AD AMERICANI EVITARE VIAGGI IN PAKISTAN - Il Dipartimento di Stato Usa esorta i cittadini americani ad evitare viaggi in Pakistan che non siano strettamente necessari, e chiede "con forza" a coloro che già si trovano lì a tenersi alla larga da manifestazioni di protesta o assembramenti popolari. In un comunicato, il Dipartimento sottolinea che "la presenza di al Qaida, di talebani e militanti di gruppi settari locali pone un potenziale pericolo per i cittadini statunitensi in tutto il Pakistan".

TEHERAN, MANIFESTAZIONE DAVANTI AD AMBASCIATA FRANCIA - Un centinaio di manifestanti, presentatosi come "studenti", si è riunito davanti all'ambasciata francese a Teheran per protestare contro le vignette su Maometto pubblicate dal settimanale francese 'Charlie Hebdo'. Al grido di "Morte all'America" e "Morte alla Francia", i manifestanti sono tenuti lontano da un cordone di polizia. La protesta non sarebbe autorizzata, in base alle informazioni fornite all'ambasciata dal ministero degli Esteri iraniano. L'ambasciata è stata chiusa per precauzione.

Login






Choose your language:
deutsch english español français italiano português

Utenti

Persone on-line:
admins 0 amministratori
users 0 utenti
guests 4 ospiti

Statistiche

Visite: 9833664

Calendario

Data: 29/03/2024
Ora: 05:47
« Marzo 2024 » 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

 

FlatNuke Valid HTML 4.01! Valid CSS! Get RSS 2.0 Feed Mail me!
This is a free software released under the GNU General Public License.
Page generated in 0.0475 seconds.